Vitamine e Minerali » Minerali

Tri Mag

TRI MAG è un integratore alimentare a base di magnesio citrato, magnesio lattato e magnesio L-pidolato. 

Vitamine e Minerali » Minerali

Tri Mag

TRI MAG è un integratore alimentare a base di magnesio citrato, magnesio lattato e magnesio L-pidolato. 

A chi si rivolge:

  • A chi fa attività fisica
  • A chi soffre di crampi
  • A chi tende a sentirsi stanco
  • Alle donne che hanno dolori mestruali

A cosa serve:

  • contribuisce al normale metabolismo energetico
  • contribuisce all'equilibrio elettrolitico
  • contribuisce alla normale funzione muscolare
  • contribuisce alla normale funzione psicologica
  • contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento

26,00 

26,00 

Ordina entro 19 ore per ricevere la consegna il 27/09/2022 in Italia


Informazioni nutrizionali

1 dose = 2 compresse
  
Magnesio totale 300 mg (80% VNR)
VNR: valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. EU n. 1169/2011

Descrizione

TRI MAG è un integratore alimentare a base di magnesio citrato, magnesio lattato e magnesio L-pidolato. 

Il magnesio è un elemento indispensabile alla vita: la quantità di magnesio presente nell’organismo umano è di circa 30-40 g.
Purtroppo, la dieta occidentale attuale e l’incrementata raffinazione industriale degli alimenti hanno portato ad una progressiva riduzione del quantitativo di magnesio e di altri importanti sali minerali all’interno dei cibi, ponendo il rischio di un apporto insufficiente di questi nutrienti e perciò del mancato raggiungimento della dose giornaliera raccomandata di magnesio (Valori Nutrizionali di Riferimento = 375 mg di magnesio).

Ciò significa che la normale dieta può non assicurare un completo apporto di magnesio.

L’importanza fisiologica del magnesio risiede nella sua capacità di attivare centinaia di enzimi presenti nell’organismo umano (enzimi magnesio-dipendenti) che controllano attività nervosa, muscolare, cardiaca, vascolare e metabolica. La stessa funzione svolta dall’ATP (la molecola energetica per eccellenza) è magnesio-dipendente.

Una prolungata carenza di magnesio può condurre ad ipertensione (verrebbe a mancare la sua azione calcio-antagonista), forme di cardiomiopatie, e maggiore probabilità di formazioni di calcoli. Inoltre, alcune condizioni particolari come stress psico-fisico o periodi piuttosto pesanti possono portare ad una richiesta maggiore di questo minerale e risulta quindi fondamentale un’integrazione mirata.

Il magnesio nei cibi e negli integratori è SEMPRE associato ad altri nutrienti, quasi sempre sotto forma di sale di magnesio.

Esistono diversi tipi di sali di magnesio, distinguibili in due categorie: i sali del magnesio organici (come ad esempio il magnesio citrato, il magnesio lattato, il magnesio pidolato) e quelli inorganici (come ad esempio il magnesio ossido). Nonostante solitamente i magnesi inorganici abbiano un quantitativo su peso maggiore di magnesio, è ormai dimostrato che questi tipi di magnesio siano caratterizzati da un assorbimento molto basso a livello intestinale. Questo comporta innanzitutto che il corpo non può utilizzare il magnesio non assorbito e, in secondo luogo, che il magnesio non assorbito rimasto nel lume dell’intestino può dar luogo a spiacevoli effetti lassativi.

L’utilizzo invece di sali organici del magnesio, come i tre componenti di Tri Mag magnesio citrato, magnesio lattato e magnesio pidolato, permette un assorbimento nettamente maggiore e quindi un utilizzo del magnesio efficace da parte dell’organismo senza rischiare di incorrere in effetti lassativi.

Tri Mag è quindi un prodotto Advance. Nella sua formulazione sono state selezionate tre diverse fonti di magnesio in questo modo da massimizzare l’assorbimento e quindi le proprietà del minerale.

 

Modo d’uso: 2 compresse deglutibili.

Formato: 60 compresse deglutibili in barattolo di vetro Miron Glass.
I barattoli in miron glass bloccano lo spettro della luce offrendo protezione ottimale contro il degrado del prodotto.

Avvertenze: gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. L’assunzione non deve eccedere la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Ingredienti

Magnesio citrato, agente di carica: cellulosa microcristallina; magnesio lattato, addensante: idrossipropilcellulosa; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, Sali di magnesio degli acidi grassi; magnesio L-pidolato.

SKU: 8023826117396


Science Behind