Amminoacidi » Creatina Monoidrato

Creatina+ Gold 350 g

Integratore alimentare di creatina monoidrato.

Amminoacidi » Creatina Monoidrato

Creatina+ Gold 350 g

Integratore alimentare di creatina monoidrato.

A chi si rivolge:

  • A chi svolge attività fisica intensa di forza e resistenza
  • A chi vuole accrescere la potenza muscolare

A cosa serve:

  • A compensare carenze di creatina muscolare
  • Ad incrementare le prestazioni fisiche in caso di attività brevi e intense

40,00 

40,00 

Ordina entro 23 ore per ricevere la consegna il 27/09/2022 in Italia


Informazioni nutrizionali

1 dose = 3 g
  
Creatina monoidrato 3 g

Descrizione

Integratore alimentare di creatina monoidrato.

GLUTEN FREE.

La creatina è una sostanza naturalmente presente nell’organismo umano. E’ localizzata principalmente nei muscoli scheletrici (95%), mentre una piccola parte si trova nel cuore e nel cervello. Tali organi tuttavia, non sono in grado di produrre creatina: il loro fabbisogno (2 gr al giorno in condizioni normali) è coperto in parte dalla sintesi a livello epatico (1 gr) ed in parte dalla creatina presente negli alimenti a base carnea (la creatina è virtualmente assente nei vegetali). La creatina assunta per via orale passa rapidamente nel sangue e quindi nei muscoli.

A livello muscolare le funzioni della creatina sono molteplici:
1) ristabilire prontamente (come fosfocreatina) le riserve energetiche utilizzate durante l’attività fisica;
2) facilitare il trasporto e la diffusione di energia;
3) stimolare moderatamente la sintesi proteica.

Tali proprietà sono esaltate dall’aumento dei livelli di creatina nei muscoli ottenibile assumendo creatina regolarmente per periodi più o meno prolungati.
Nella creatina monoidrato ad ogni molecola di creatina è associata una molecola d’acqua.

La nostra scelta di commercializzare solo creatina monoidrato è stata guidata da una serie di motivazioni a carattere scientifico. Innanzitutto, la creatina monoidrato è, tra le creatine presenti sul mercato, quella con la più alta percentuale di creatina pura (ad esempio se in 5 g di creatina monoidrato troviamo 4,4 grammi di creatina base nella creatina citrato ne troviamo solo 2 grammi).

Una delle critiche mosse alla creatina monoidrato riguarda un eventuale minore assimilabilità della stessa. È una critica, questa, del tutto infondata: una volta sciolta in acqua la creatina, di qualunque tipo sia, vede separarsi la creatina base dalle altre molecole che la affiancano e, in termini di assimilazione da parte del muscolo, è solo la creatina base che viene assimilata.
Inoltre, rispetto alle altre creatine, la creatina monoidrato è stata la prima ad essere introdotta sul mercato e quindi quella su cui esiste un quantitativo più alto, quindi più attendibile, di studi clinici.


Indicazioni d’uso:
Alle dosi suggerite, il prodotto non presenta controindicazioni anche per uso prolungato. A dosi elevate (oltre 15 g al giorno) e per tempi prolungati, la creatina può indurre un incremento del peso corporeo (3% ed oltre). Tale aumento è dovuto ad una idratazione del muscolo scheletrico di natura reversibile (la sospensione dell’assunzione riconduce al peso originario entro 5-7 giorni).
Disciogliere la polvere preferibilmente in acqua oligominerale. La creatina è instabile in bevande o ambiente acido.

SPORT: il prodotto è particolarmente indicato per tutti coloro che praticano lo sport assiduamente. L’assunzione continuata di creatina per almeno una settimana migliora la prestazione fisica (breve, intensa, ripetuta), riduce i tempi di recupero.
Dosi: assumere 3-4 g (1-1,5 misurini) di prodotto, spartiti tra prima e dopo l’allenamento o la gara. Iniziare l’assunzione 6-8 settimane prima delle gare importanti.

VITA QUOTIDIANA: il prodotto è indicato nei casi di astenia, debolezza e dolori muscolari. Utile per integrare diete che prevedono un ridotto consumo di carne. Il miglioramento della prestazione fisica dopo assunzione di creatina è stato dimostrato anche in soggetti anziani (maschi, di età compresa tra i 60 e gli 82 anni).
Dosi: 3 g (1 misurino) nel corso della giornata. Assumere, preferibilmente, a stomaco vuoto.

 

Avvertenze: gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. L’assunzione non deve eccedere la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non utilizzare in gravidanza, nei bambini, in caso di patologia epatica o renale, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.
Per la presenza di creatina il prodotto è destinato ai soli adulti. Non utilizzare in gravidanza.

Formato: 350 g GOLD

*Creatina di origine Extra UE

Ingredienti

Ingredienti: Creatina Monoidrato.

SKU: 8023826120235