Pre-workout

Caffeina+ Strong Formula

CAFFEINA+ Strong Formula è un integratore alimentare “brucia grassi” a base di caffeina, taurina, inositolo e vitamine. GLUTEN FREE.

Pre-workout

CAFFEINA+ Strong Formula è un integratore alimentare “brucia grassi” a base di caffeina, taurina, inositolo e vitamine. GLUTEN FREE.

A chi si rivolge:

  • A chi fa sport impegnativi
  • A chi vuole contrastare la stanchezza fisica e mentale
  • A chi vuole mantenersi sveglio nello studio
  • sul lavoro o al volante

A cosa serve:

  • A ridurre la percezione dello sforzo fisico
  • aiuta a mantenere e migliorare la prontezza
  • aiuta la concentrazione
  • Contribuisce alle prestazioni mentali

15,00 

15,00 

Ordina entro 11 giorni per ricevere la consegna il 23/08/2022 in Italia

Utile per questi sport:


Informazioni nutrizionali

1 dose = 1 compressa
  
Taurina 300 mg
Caffeina 200 mg
Inositolo100 mg
Vitamina C 30 mg (37% VNR)
Niacina 9 mg (56% VNR)
Acido Pantotenico 3 mg (50% VNR)
Vitamina B6 1 mg (71% VNR)
1 dose = 1 compressa
  
Riboflavina 0,80 mg (57% VNR)
Tiamina 0,70 mg (64% VNR)
Acido Folico 100 µg (50% VNR)
Vitamina B12 1,25 µg (50% VNR)
VNR: valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. EU n. 1169/2011

Descrizione

CAFFEINA+ Strong Formula è un integratore alimentare “brucia grassi” a base di caffeina, taurina, inositolo e vitamine. GLUTEN FREE.

CAFFEINA+ Strong Formula nasce dall’esigenza di dare all’atleta che ne abbisogni, un qualcosa capace di stimolare il sistema neuromuscolare. In particolare, l’assunzione di caffeina è in grado di potenziare l’azione di ormoni quali l’adrenalina e la noradrenalina. Attraverso un meccanismo biochimico molto ben studiato, la caffeina incrementa il metabolismo dei grassi ed il metabolismo basale in generale, potenzia lo stato di veglia, di attenzione ed allerta, diminuisce la percezione del senso di fatica e dolore. Questi effetti sono alla base delle dimostrate capacità della caffeina di aumentare la performance di resistenza ed anche di potenza a medio e breve termine.

Poiché adrenalina e noradrenalina sono alla base di complessi meccanismi del nostro sistema cardiocircolatorio, occorre essere consapevoli che accanto ai “benefici” sull’aumento della performance atletica, possono insorgere spiacevoli effetti collaterali per coloro che ne facessero abuso (basti far mente locale a quali sono gli effetti di un caffè paragonati a 10 caffè).

Alla taurina, amino acido non proteico, vengono associate importanti proprietà quali l’aumento della contrattilità muscolare e cardiaca ed effetti antiossidanti. Questo spiegherebbe l’azione di prevenzione del danno muscolare e l’attenuazione del senso di fatica che la taurina promuove nell’esercizio fisico.

L’inositolo, sostanza presente nell’organismo, è capace di produrre effetti stimolanti sia a livello motorio che nervoso centrale. A completamento del prodotto sono state aggiunte una serie di vitamine che complementano e sostengono l’azione stimolante di caffeina, taurina ed inositolo.

 

☛ Molti bodybuilder prendono pillole di caffeina o bevono bevande energetiche contenenti caffeina per aumentare l’intensità degli allenamenti. La caffeina è uno stimolante del sistema nervoso centrale e previene la fatica e promuove l’allerta mentale. Molti studi mostrano che la caffeina non aumenta la forza muscolare o la potenza,  ma riduce la percezione della fatica. Dei ricercatori della Nuova Zelanda hanno scoperto che la caffeina aumenta i livelli di testosterone durante l’allenamento, con alte dosi di caffeina in grado di produrre alti livelli di testosterone nel sangue. Gli aumentati livelli di testosterone rendono più semplice il guadagno di massa muscolare e forza durante l’allenamento. Lo studio inoltre mostrava che la caffeina aumenta il cortisolo – un ormone catabolico legato al catabolismo proteico, che vanifica gli effetti benefici della caffeina sul testosterone. La caffeina fornisce un aumento di energia per allenarsi più intensamente e può anche promuovere i guadagni dovuti all’allenamento aumentando i livelli di testosterone. (International Journal Sport Nutrition Exercise Metabolism, 18:131-141).

 

Indicazioni d’uso:
SPORT: il prodotto è consigliabile a tutti coloro che praticano sport, di resistenza e non. Assunto prima dello sforzo produce una mobilitazione di acidi grassi che così hanno modo di essere metabolizzati. Durante lo sforzo, oltre l’effetto metabolico, attenua affaticamento fisico ed appannamento mentale. Nei casi di sforzi brevi ed intensi, migliora lo stato di concentrazione e sostiene l’effetto ergogenico della cosiddetta “scarica adrenalinica”.

Dosi: 1 compressa al giorno. Il quantitativo di caffeina presente in una compressa corrisponde a quella di circa 2-3 caffè.
VITA QUOTIDIANA: il prodotto può essere utilizzato per ridurre sonnolenza o comunque aumentare tono e concentrazione in relazione a lunghi periodi di studio o, in generale, di performance mentale.
Dosi: 1 compressa al giorno (assunzione anche frazionata nell’arco della giornata)..

Avvertenze: gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. L’assunzione non deve eccedere la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Si raccomanda di non superare la dose giornaliera di 400 mg da tutte le fonti di caffeina.

Formato: 60 compresse.

Ingredienti

Ingredienti: taurina, agente di carica: cellulosa microcristallina; caffeina, inositolo, acido L-ascorbico (vitamina C), agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; nicotinamide (niacina), calcio D-pantotenato (acido pantotenico), cloridrato di piridossina (vitamina B6), riboflavina (vitamina B2), cloridrato di tiamina (vitamina B1), acido pteroil-monoglutammico (acido folico), cianocobalamina (vitamina B12).

SKU: 8023826118508