L’acido ascorbico è una sostanza fondamentale per la salute degli esseri viventi. La sua enorme importanza è espressa in particolare dal nome con cui è maggiormente conosciuto: vitamina C. Una…
La Vitamina C
Vitamine e Minerali » Integratori Vitaminici
Integratore alimentare di acido ascorbico (Vitamina C) per il supporto al sistema immunitario e l’attività antiossidante.
Vitamine e Minerali » Integratori Vitaminici
Integratore alimentare di acido ascorbico (Vitamina C) per il supporto al sistema immunitario e l’attività antiossidante.
A chi si rivolge:
A cosa serve:
16,00 €
| 1 dose = 2 capsule | |
|---|---|
| Vitamina C | 1.000 mg (1.250% VNR) |
| Zinco | 7,2 mg (72% VNR) |
| VNR: valore nutritivo giornaliero di riferimento (adulti) ai sensi del Reg. UE | 1.169 /2011 |
| VNR: valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. EU n. 1169/2011 | |
Integratore alimentare di acido ascorbico (Vitamina C) per il supporto al sistema immunitario e l’attività antiossidante.
Vitamina C è un integratore alimentare che apporta 1.000 mg di Vitamina C e Zinco per capsula (dose giornaliera: 2 capsule per 2.000 mg di Vitamina C). È formulato per sostenere le naturali difese dell’organismo e proteggere le cellule dallo stress ossidativo.
Ideale in periodi di aumentato fabbisogno, come intensa attività fisica, stress o alimentazione squilibrata. Le capsule sono senza glutine e adatte a regimi alimentari vegetariani.
La Vitamina C è un nutriente fondamentale con molteplici ruoli nel benessere dell’organismo, supportata dall’aggiunta di zinco:
Supporto immunitario: Contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, essenziale anche durante e dopo uno sforzo fisico intenso. Lo zinco supporta ulteriormente la funzione immunitaria.
Azione antiossidante: La vitamina C contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, contrastando l’azione dei radicali liberi.
Energia e assorbimento del ferro: Contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e aumenta l’assorbimento del ferro.
Salute dei tessuti: È necessaria per la normale formazione del collagene, che supporta la funzione di ossa, cartilagini, pelle e vasi sanguigni.
Dosaggio Elevato: 1.000 mg di vitamina C per capsula (dose consigliata 2 capsule/die).
Formula Completa: Arricchita con zinco (7,2 mg, 72% VNR) per un supporto sinergico alle difese.
Formato: 90 capsule vegetali, sufficienti per 45 giorni di integrazione.
Dosi consigliate: Assumere 2 capsule al giorno, da deglutire con acqua, preferibilmente durante i pasti.
Uso sportivo: Utile come supporto quotidiano per la funzione immunitaria e antiossidante, specialmente in caso di attività fisica intensa e prolungata.
Vita quotidiana: Consigliato in caso di alimentazione carente, fumo o esposizione a inquinanti.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Acido ascorbico (Vitamina C), agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa; amido di mais, agente antiagglomerante: magnesio stearato vegetale; stabilizzante: gomma di gellano.
Le immagini degli articoli visualizzate su questo sito potrebbero non riflettere l’aspetto attuale del prodotto a causa di recenti aggiornamenti nell’etichettatura.
Per una corretta informazione, si prega di consultare sempre l’etichetta del prodotto ricevuto.
Le informazioni presenti sono da considerarsi semplici indicazioni e non intendono, in nessun caso, sostituire il parere medico. È sempre consigliato rivolgersi al proprio medico o a un nutrizionista qualificato per assicurarsi un regime alimentare equilibrato e salutare.
EAN: 8023826122857
1. Posso assumere Vitamina C tutti i giorni?
Sì, la vitamina C è idrosolubile e non viene accumulata nel corpo, quindi deve essere assunta regolarmente. La dose consigliata (2 capsule al giorno) è sicura anche per utilizzi quotidiani.
2. È utile anche se non pratico sport?
Assolutamente sì. Vitamina C è utile per chiunque voglia sostenere il sistema immunitario, contrastare lo stress ossidativo e migliorare l’assorbimento del ferro, indipendentemente dall’attività fisica.
3. È adatta ai vegetariani o vegani?
Sì, il prodotto utilizza capsule vegetali e non contiene ingredienti di origine animale, quindi è adatto anche a chi segue una dieta vegetariana o vegana.
4. La vitamina C può essere utile in inverno?
Sì, durante i mesi invernali è particolarmente consigliata per rafforzare le difese immunitarie e aiutare l’organismo a proteggersi da malanni stagionali.
5. Ci sono controindicazioni o effetti collaterali?
Ai dosaggi consigliati non sono noti effetti collaterali. La vitamina C in eccesso viene eliminata naturalmente con le urine, ma non bisogna superare la dose giornaliera indicata.