Vitamine e Minerali » Integratori Vitaminici

B Strong

B STRONG è un integratore alimentare di vitamine del gruppo B. GLUTEN FREE.

Vitamine e Minerali » Integratori Vitaminici

B Strong

B STRONG è un integratore alimentare di vitamine del gruppo B. GLUTEN FREE.

A chi si rivolge:

  • A chi fa sport intensi
  • A chi segue diete particolari che possono portare a carenze
  • A chi si sente stanco e affaticato

A cosa serve:

  • contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso (biotina B2 B6 B12 B3)
  • contribuisce al normale metabolismo energetico
  • contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento (B6 B12 B2 B5)

16,00 

16,00 

Ordina entro 1 giorno per ricevere la consegna il 29/11/2022 in Italia


Informazioni nutrizionali

1 dose = 1 capsula
  
Niacina (Vitamina B3) 36 mg (225% VNR)
Tiamina (Vitamina B1) 25 mg (2272% VNR)
Riboflavina (Vitamina B2) 25 mg (1785% VNR)
Acido Pantotenico (Vitamina B5) 18 mg (300% VNR)
Vitamina B6 9,50 mg (678% VNR)
1 dose = 1 capsula
  
Biotina (Vitamina B8) 450 µg (900% VNR)
Acido Folico 400 µg (200% VNR)
Vitamina B12 25 µg (1000% VNR)
VNR: valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. EU n. 1169/2011

Descrizione

B STRONG è un integratore alimentare di vitamine del gruppo B. GLUTEN FREE.

Le vitamine del gruppo B vengono spesso chiamate “vitamine energetiche” (nonostante non forniscano direttamente energia) poiché sono coinvolte in moltissimi processi di sfruttamento dell’energia dagli alimenti per le funzioni vitali.

Il fabbisogno giornaliero di questi nutrienti si basa sulla quantità di carboidrati e calorie consumate, quindi gli atleti necessitano di maggiori dosi rispetto alle persone sedentarie.

Sono vitamine solubili in acqua, ed hanno la particolarità di essere facilmente espulse dall’organismo se non servono, quindi non esiste il rischio di “ipervitaminosi”.

Ogni vitamina ha una funzione specifica, ma è bene ricordare che lavorando sinergicamente promuovono il benessere psicofisico e la salute di muscoli, cervello, nervi, occhi, fegato, capelli e danno un sostegno al sistema immunitario.

B Strong contiene:

B1 – Tiamina, promuove la funzionalità di cuore e nervi, contribuisce al normale metabolismo energetico e alla normale funzione psicologica. Va sempre assunta associata alle altre vitamine del gruppo B e il suo fabbisogno aumenta per gli sportivi.

B2 – Riboflavina, è una vitamina indispensabile per la costruzione dei muscoli, e protettiva di pelle e occhi.

B3 – Niacina, è una vitamina molto importante per gli sportivi, poiché riduce stanchezza ed affaticamento. Una grave carenza provoca la “pellagra” molto diffusa in passato in montagna, dove l’alimentazione era costituita prevalentemente da polenta.

B5 – Acido Pantotenico, contribuisce al corretto metabolismo energetico del nostro corpo, svolgendo un’efficace azione tonificante che allontana le sensazioni di fatica e profonda stanchezza. È utilizzata, inoltre, nella produzione di ormoni steroidei e sostanze chimiche del cervello, dando un generoso sostegno per il normale svolgimento delle performance della nostra mente. Una sua mancanza sarebbe dannosa per la salute e la performance sportiva.

B6 – Piridossina. La vitamina B6 partecipa al metabolismo degli aminoacidi e proteine, ed è importantissima per muscoli, sistema immunitario e sistema nervoso. È necessaria per la produzione di globuli rossi e nuove proteine, quindi fondamentale il suo introito giornaliero per gli atleti.

B9 – Acido Folico, necessario per tutte le reazioni di sintesi, riparazione e metilazione del DNA. È fondamentale soprattutto per le donne in gravidanza, poiché la vitamina B9 contribuisce al buono stato dei tessuti del feto.

B12 – Cianocobalamina, è una vitamina presente esclusivamente nel regno animale. Partecipa alla formazione dei globuli rossi e al corretto funzionamento del sistema nervoso centrale. La Vit. B12 è carente nelle persone che si alimentano esclusivamente di alimenti di origine vegetale. Ricordiamo che la B12 utilizzata in questo integratore è di origine batterica e non estratta da animali.

B Strong contiene delle quantità significative ed efficaci (più del 100% della VNR per ciascuna vitamina), risultando un integratore di vitamine B completo.

 

Indicazioni d’uso:

B Strong è un integratore adatto a sportivi e non. È utile per chi vuole avere un supporto per lo sviluppo della massa muscolare o migliorare il proprio stato psicofisico. È un integratore consigliato a chi non assume alimenti di origine animale, per la frequente carenza di vitamina B12.

Dosi: si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno con un sorso d’acqua.

Avvertenze: gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. L’assunzione non deve eccedere la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Formato: 60 capsule.

Ingredienti

Ingredienti: amido di mais, gelatina alimentare (involucro), niacina (nicotinamide), Tiamina HCl (vitamina B1), riboflavina (vitamina B2), calcio D-pantotenato (acido pantotenico), agente antiagglomerante: biossido di silicio; piridossina HCl (Vitamina B6), D-biotina (biotina), acido pteroil-monoglutammico (acido folico), cianocobalamina (vitamina B12).

SKU: 8023826119871


Science Behind