Wellness

Vitamine e Minerali » Integratori Sali Minerali

ORGANIC MAG+

ORGANIC MAG+ è un integratore alimentare a base di magnesio organico.

Vitamine e Minerali » Integratori Sali Minerali

ORGANIC MAG+

ORGANIC MAG+ è un integratore alimentare a base di magnesio organico.

A chi si rivolge:

  • A chi fa attività fisica
  • A chi fa fatica ad addormentarsi
  • A chi soffre di crampi
  • A chi tende a sentirsi stanco
  • Alle donne che hanno dolori mestruali

A cosa serve:

  • Contribuisce al normale metabolismo energetico
  • Contribuisce all'equilibrio elettrolitico
  • Contribuisce alla normale funzione muscolare
  • Contribuisce alla normale funzione psicologica
  • Contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento

14,00 

Wellness

14,00 

Spedizione 22/07/2024 con ordine entro 2 giorni (info)


Informazioni nutrizionali

1 dose = 2 capsule
  
Magnesio 300 mg (80% VNR)
*VNR: valore nutritivo giornaliero di riferimento (adulti) ai sensi del Reg. UE 1.169 /2011
VNR: valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. EU n. 1169/2011

Descrizione
Wellness

ORGANIC MAG+ è un integratore alimentare a base di magnesio organico.

Il magnesio bisglicinato è una forma altamente biodisponibile e ben tollerata di magnesio. Viene detto glicinato o bisglicinato perché è una forma di magnesio che è legata a due molecole di glicina, un aminoacido. Questa forma di magnesio ha un’alta biodisponibilità e tollerabilità perché si tratta di magnesio organico.

È necessario fare una principale distinzione: magnesio organico e magnesio inorganico: Il magnesio è definito organico quando è legato a una molecola che contiene carbonio, come quelle presenti nei tessuti degli esseri viventi. Ad esempio, il magnesio bisglicinato è una forma organica in quanto è legato a un amminoacido.

Invece, il magnesio è detto inorganico quando è legato a una sostanza che non contiene carbonio, come un altro sale minerale. Queste forme di magnesio non vengono assorbite molto bene dal corpo e sono spesso utilizzate per le loro proprietà lassative.

Perché integrare il magnesio?

Si stima che il normale fabbisogno giornaliero di magnesio per un adulto sia di circa 350-400 mg. Tuttavia, il consumo di fast food, alimenti processati, una dieta poco varia o particolari condizioni possono impedire di raggiungere questo fabbisogno. Di conseguenza, la dieta potrebbe non garantire un apporto completo di magnesio, situazione che si accentua per chi pratica sport dove il fabbisogno di questo minerale aumenta.

I benefici del magnesio glicinato:

Supporto al sonno: può aiutare a ridurre il tempo necessario per addormentarsi e a migliorare la qualità del sonno. La glicina è un neurotrasmettitore inibitorio che ha un effetto calmante sul cervello. Pertanto, il magnesio bisglicinato potrebbe contribuire a migliorare il sonno e a ridurre l’ansia.

Miglioramento delle funzioni cognitive: La glicina può avere effetti positivi sulle funzioni cognitive e sulla memoria. Alcuni studi suggeriscono che può migliorare la memoria a breve termine e le funzioni cognitive in generale.

Supporto energetico e metabolico: Il maggior fabbisogno di magnesio nello sportivo è collegato alla sua perdita con la sudorazione. L’importanza fisiologica del magnesio risiede nella sua capacità di attivare centinaia di enzimi presenti nell’organismo umano (enzimi magnesio-dipendenti) che controllano attività nervosa, muscolare, cardiaca, vascolare e metabolica. La stessa funzione svolta dall’ATP (la molecola energetica per eccellenza) è magnesio-dipendente!

In conclusione, il magnesio bisglicinato offre una serie di benefici per la salute generale, il sistema nervoso, i muscoli, le ossa, il sistema digestivo e cardiovascolare.

Indicazioni d’uso:

SPORT:  È importante reintegrare il magnesio perché, durante l’esercizio fisico, se ne perde molto sudando. La mancanza di magnesio può causare crampi muscolari, stanchezza e sensazione di pesantezza nei muscoli.
Dosi: 1-2 capsule al giorno in relazione all’effettiva perdita avvenuta con la sudorazione.

VITA QUOTIDIANA: date le molteplici funzioni del magnesio nell’organismo, una carenza può portare a spossatezza, debolezza, ed è frequente nei cambi di stagione, soprattutto con l’arrivo della calda stagione.
Dosi: 1-2 capsule al giorno.

Formato: 60 capsule vegetali

Ingredienti

Bisglicinato di magnesio, capsula (agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa; stabilizzante: gomma di Gellano).

Le immagini degli articoli visualizzate su questo sito potrebbero non riflettere l’aspetto attuale del prodotto a causa di recenti aggiornamenti nell’etichettatura.
Per una corretta informazione, si prega di consultare sempre l’etichetta del prodotto ricevuto.

Le informazioni presenti sono da considerarsi semplici indicazioni e non intendono, in nessun caso, sostituire il parere medico. È sempre consigliato rivolgersi al proprio medico o a un nutrizionista qualificato per assicurarsi un regime alimentare equilibrato e salutare.

EAN: 8023826124196


Science Behind