Gli estratti vegetali contenuti nello Stack Fire Ultra

Stack Fire ULTRA è un prodotto contente un mix di estratti vegetali che hanno l’obiettivo di accelerare il metabolismo basale e quindi di supportare i percorsi di dimagrimento. I singoli componenti possiedono proprietà differenti ma tutte convergenti nell’aiutare a perdere massa grassa, in particolare modo andando a stimolare il metabolismo dei lipidi.
L’estratto vegetale più abbondante in Stack Fire ULTRA è quello ottenuto dall’arancia amara (Citrus aurantium) la cui azione è dovuta principalmente al contenuto di sinefrina, un alcaloide naturale con azione lipolitica (cioè che stimola l’utilizzo dei grassi come fonte energetica). Uno studio, della durata di 6 settimane, ha dimostrato come una somministrazione prevalentemente a base di Citrus aurantium ha messo in evidenza differenti risultati tra due gruppi di soggetti adulti in sovrappeso, sottoposti alla stessa dieta. Un gruppo aveva ricevuto un’integrazione di Citrus aurantium mentre all’altro era stato somministrato un placebo. Il gruppo che aveva preso l’integratore di Citrus aurantium ha messo in evidenza una riduzione della massa grassa del 13% (perdita di massa grassa pari a 3,1 Kg) mentre nel gruppo che aveva preso il placebo la massa grassa era addirittura cresciuta del 3% (aumento di 0,7 kg) (Colker et al, Curr Therap Res, 1999).
Oltre a quello dell’arancia amara, Stack Fire ULTRA contiene anche altri estratti vegetali.

Fucus vesiculosus è un’alga contenente iodio dal quale deriva l’efficacia di questo estratto. Lo iodio viene infatti incorporato negli ormoni tiroidei andando a stimolare l’azione di controllo del metabolismo basale della tiroide.

Sinetrol®, invece, è una formula brevettata di estratti vegetali di arancia (Citrus sinensis), pompelmo (Citrus paradisi) e guaranà (Paullinia cupana). I polifenoli contenuti in Sinetrol® stimolano il rilascio di acidi grassi da parte del tessuto grasso fino a 6 volte rispetto a condizioni normali tramite quella che viene definita Fat Shredding Technology™ (‘tecnologia strappa grasso’) (Dallas et al., Phytomedicine, 2008).

Theobroma cacao (cacao) contiene la teobromina, una sostanza che, come la caffeina, appartiene alla famiglia delle xantine ed ha azione analoga (stimolante del metabolismo).  
Capsicum annuum (peperoncino) e Piper nigrum (pepe nero), attraverso la capsaicina e la piperina, agiscono su metabolismo e sui lipidi.

Coffea arabica (caffè verde) contengono acido clorogenico, che alcuni studi suggeriscono avere effetti sull’assorbimento del glucosio. 

Alla miscela di Stack Fire ULTRA sono stati aggiunti altri nutrienti, coadiuvanti all’effetto degli estratti vegetali, con diverse proprietà utili per la perdita di massa grassa.  
Ne è un esempio la L-carnitina, la quale è la molecola che nel nostro corpo agisce da trasportatrice degli acidi grassi all’interno mitocondri, dove sono utilizzati per ottenere energia. La L-carnitina è quindi essenziale per l’utilizzo dei grassi come fonte di energia.
Inoltre, in Stack Fire ULTRA è presente anche una consistente quota di caffeina, la quale è in grado di sostenere, attraverso un’azione sinergica, gli effetti lipolitici delle altre componenti del prodotto e di stimolare il metabolismo basale. 

INTERAZIONI

Va ricordato, che per la presenza di iodio contenuto in Fucus vesiculosus, Stack Fire ULTRA è da evitare per chi assume farmaci per i disturbi della tiroide.

Stack Fire ULTRA è inoltre sconsigliato per chi è particolarmente sensibile agli effetti della caffeina.

Suggerimenti +Watt

Modo d’uso: si consiglia l’assunzione di due capsule al giorno, preferibilmente al mattino e prima di pranzo, accompagnate da un bicchiere di acqua. 

« Torna alla lista

Iscriviti alla Newsletter, per te subito uno sconto del 10% sul primo acquisto.
Perché iscriversi?

  • promozioni e sconti dedicati alla community
  • news e articoli di approfondimento
  • consigli di integrazione, novità in anteprima e molto altro

Prima di andartene, iscriviti alla nostra newsletter.

Per te subito uno sconto del 10% sul primo acquisto.

Inoltre riceverai:

+ promozioni e sconti dedicati alla community

+ news e articoli di approfondimento

+ consigli di integrazione, novità in anteprima e molto altro