Integratori Proteici » Proteine Del Siero Del Latte

Wheyghty Protein 80

WHEYGHTY PROTEIN 80 è un integratore a base di proteine del siero del latte all’80% ottenute per ultra-filtrazione (CFM) con l’aggiunta di vitamine. GLUTEN FREE.

Integratori Proteici » Proteine Del Siero Del Latte

Wheyghty Protein 80

WHEYGHTY PROTEIN 80 è un integratore a base di proteine del siero del latte all’80% ottenute per ultra-filtrazione (CFM) con l’aggiunta di vitamine. GLUTEN FREE.

A chi si rivolge:

  • A chi deve aumentare la quota proteica nell'alimentazione
  • A chi ha svolto un'attività fisica intensa
  • A chi vuole potenziare la massa muscolare

A cosa serve:

  • A supportare il recupero muscolare
  • Ad aumentare le proteine nella dieta

da 16,00 

da 16,00 

Ordina entro 23 ore per ricevere la consegna il 30/11/2022 in Italia


Video


Informazioni nutrizionali

1 dose = 25 g
Valore energetico 498 KJ / 119 Kcal
Grassi 1,90 g
di cui: Acidi grassi saturi 0,70 g
Carboidrati 1,10 g
di cui : Zuccheri 0,90 g
Fibre 0,40 g
Proteine 20 g
Sale 0,07 g
1 dose = 25 g
  
Vitamina C 14 mg (18% VNR)
Vitamina E 2,40 mg (20% VNR)
Tiamina (Vit. B1) 0,37 mg (34% VNR)
Riboflavina (Vit. B2) 0,51 mg (37% VNR)
Vitamina B6 0,48 mg (34% VNR)
VNR: valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. EU n. 1169/2011

Descrizione

WHEYGHTY PROTEIN 80 è un integratore a base di proteine del siero del latte all’80% ottenute per ultra-filtrazione (CFM) con l’aggiunta di vitamine. GLUTEN FREE.

Nell’organismo umano, le proteine hanno una funzione principalmente plastica/strutturale, mentre da un punto di vista energetico, in condizioni fisiologiche normali, hanno un’importanza trascurabile. Le proteine forniscono la maggior parte dei “mattoni ” (amino acidi) con cui siamo fatti e divengono substrati di natura energetica solo in condizioni molto particolari (es.: digiuno prolungato).

È noto che la velocità di assorbimento degli aminoacidi e piccoli peptidi nel tratto gastrointestinale differisce in modo sostanziale in relazione al tipo di proteina da cui derivano. Le proteine del siero del latte hanno un tempo di permanenza nello stomaco relativamente breve ed entrano più velocemente della caseina nell’intestino tenue. Questo sta alla base di un migliore assorbimento e digeribilità di queste proteine la cui assunzione determina un considerevole aumento di amino-acidi liberi nel sangue in meno di un’ora dall’assunzione. Alle proteine del siero viene riconosciuta un’azione anabolica sulla sintesi proteica, soprattutto a livello muscolare.

Più specificatamente, le Wheyghty Protein 80 sono proteine di facile digeribilità, estremamente solubili e di buon sapore. Il buon tenore proteico, accompagnato ad una grande facilità di utilizzo (alta solubilità), fa sì che il prodotto sia utile in tutti gli sport che richiedano una integrazione proteica. Per quanto riguarda il body building, queste proteine possono essere utilizzate nella prima parte della preparazione (massa), mentre per la fase finale pre-gara dovranno essere sostituite da proteine a più elevato tenore proteico (es.: Whey Protein 90, Top 100% XP). Ad eccezione del body building, fase pre-gara, la frazione di grassi e carboidrati presenti nel prodotto rappresenta un vantaggio, poiché lo rende più completo da un punto di vista nutrizionale ed energetico e quindi idoneo a tutti gli utilizzatori dei vari sport. Il tipo di materia prima (base proteica) utilizzato nella produzione delle Wheyghty Protein 80, ha subito il processo di “instantaneizzazione” che si traduce, come accennato, in una eccellente solubilità (30 g si sciolgono in 100 mL di acqua o latte scremato, a freddo, dopo pochi secondi di agitazione).

 

Indicazioni d’uso:

SPORT: oltre all’importanza di carattere nutrizionale che le proteine hanno, la loro assunzione come integratori è indicata in ambito sportivo ogni volta si voglia garantire un aumento o mantenimento della massa magra (massa muscolare) a scapito della massa grassa.
Dosi: Sciogliere 2,5 misurini di prodotto (corrispondenti a 25 g) in almeno 80 -100 ml di acqua o latte magro. Per coloro che praticano sport di potenza si può arrivare a consigliare 1,6-1,7 g di proteine TOTALI giornaliere /kg di peso corporeo. Questi dosaggi dovrebbero essere sufficienti a soddisfare le richieste per l’accrescimento/mantenimento delle masse muscolari. Per coloro che praticano sport di resistenza si può arrivare a consigliare 1,2-1,4 g/kg di peso corporeo per il mantenimento delle masse muscolari.

Avvertenze: gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. L’assunzione non deve eccedere la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non utilizzare in gravidanza e allattamento, in caso di patologie epatiche o renali, nei bambini e comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.

Ingredienti

Ingredienti: proteine del latte (sieroproteine ottenute per ultrafiltrazione (CFM)) 99,9 %, acido L-ascorbico (vitamina C), DL-alfa tocoferolo acetato (vitamina E), piridossina HCl (vitamina B6), riboflavina (vitamina B2), tiamina HCl (vitamina B1), cianocobalamina (vitamina B12).

SKU: 8023826119413


Science Behind