Integratori di Amminoacidi » Amminoacidi Ramificati

BCAA+ 8:1:1 Polvere

BCAA+ 8:1:1 Polvere è una miscela di aminoacidi ramificati 8:1:1 e vitamine. GLUTEN FREE.

Integratori di Amminoacidi » Amminoacidi Ramificati

BCAA+ 8:1:1 Polvere

BCAA+ 8:1:1 Polvere è una miscela di aminoacidi ramificati 8:1:1 e vitamine. GLUTEN FREE.

A chi si rivolge:

  • A chi fa allenamenti intensi
  • A chi fatica a costruire massa muscolare
  • A chi vuole stimolare la massa muscolare

A cosa serve:

  • A contrastare il catabolismo muscolare
  • A sostenere la massa muscolare
  • A stimolare la sintesi proteica

da 20,00 

da 20,00 

Ordina entro 31 minuti per ricevere la consegna domani in Italia


Informazioni nutrizionali

1 dose = 5 g
  
      L-leucina 3,84 g
      L-isoleucina 0,48 g
      L-valina 0,48 g
      Vitamina B1 1,10 mg (100% VNR)
      Vitamina B6 1,40 mg (100% VNR)
VNR: valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. EU n. 1169/2011

Descrizione

BCAA+ 8:1:1 Polvere è una miscela di aminoacidi ramificati 8:1:1 e vitamine. GLUTEN FREE.

Gli amminoacidi ramificati hanno importanti funzioni metaboliche. A livello muscolare hanno una funzione plastica/strutturale regolando la sintesi proteica in senso anabolico e anticatabolico. Tale effetto è in parte dovuto alla capacità di modulare la secrezione di importanti ormoni.

Inoltre, sempre a livello del tessuto muscolare, gli amminoacidi ramificati rappresentano una fonte di energia alternativa ai carboidrati. Questa funzione energetica inizia con la loro transaminazione, e diviene importante quando il soggetto, dopo sforzo intenso e prolungato ha scarsa disponibilità di carboidrati: in sport di endurance o allenamenti a digiuno. La transaminazione, che permette l’utilizzo energetico dei ramificati è catalizzata dalla vitamina B6, questa è la ragione della presenza di questa vitamina nella formulazione del prodotto.

Una terza funzione degli amminoacidi ramificati è la possibilità di mitigare il senso di fatica in soggetti sottoposti ad intenso e protratto sforzo muscolare. Tale effetto deriverebbe dalla possibilità di modulare l’entrata del triptofano dal circolo ematico al cervello. A livello centrale il triptofano è un precursore della serotonina, una delle ammine biogene potenzialmente coinvolte nella percezione della fatica.

Nel loro insieme, i citati aspetti fisiologici degli amminoacidi ramificati suggeriscono un loro utilizzo in ambito sportivo per sostenere un intenso sforzo muscolare.
La scelta di aumentare la quantità di Leucina (8:1:1) è dovuta al fatto che recenti studi hanno dimostrato la maggiore importanza del ruolo di questo amminoacido ramificato nella sintesi proteica (e non solo), rispetto agli altri due (L-valina e L-isoleucina).
Di conseguenza, rappresentano “l’evoluzione” dei 2:1:1, soprattutto qualora l’obiettivo sia incrementare la massa muscolare.

Modo d’uso: si consiglia l’assunzione di 5 g al giorno con un bicchiere d’acqua.

Avvertenze: gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. L’assunzione non deve eccedere la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non utilizzare in gravidanza, nei bambini, in caso di patologia epatica o renale, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.

Ingredienti

Ingredienti: L-leucina, L-valina, L-isoleucina, aromi, acidificante: acido citrico, agente antiagglomerante: tricalcio fosfato; correttore di acidità: citrato trisodico, edulcoranti: sucralosio, glicosidi steviolici (estratti da foglie di Stevia rebaudiana Bertoni), piridossina cloridrato (vitamina b6), Tiamina cloridrato (vitamina b1).

Kyowa Quality® and the KQ Logo are registered trademarks of

KYOWA HAKKO BIO CO., LTD.

SKU: 8023826113572


Science Behind