Integratori di Amminoacidi » Amminoacidi Essenziali

Aminoacidi Essenziali+ Polvere

Aminoacidi Esssenziali+ Polvere è un integratore alimentare a base di amminoacidi essenziali e vitamine B1, B6 e B12 in polvere. Con edulcoranti.

Integratori di Amminoacidi » Amminoacidi Essenziali

Aminoacidi Essenziali+ Polvere

Aminoacidi Esssenziali+ Polvere è un integratore alimentare a base di amminoacidi essenziali e vitamine B1, B6 e B12 in polvere. Con edulcoranti.

A chi si rivolge:

  • A chi svolge allenamenti intensi
  • A chi vuole mantenere o stimolare la massa muscolare

A cosa serve:

  • A compensare diete povere di amminoacidi essenziali
  • A sostenere la massa muscolare
  • Miglioramento della funzione cognitiva e incremento delle difese immunitarie

59,00 

59,00 

Spedizione 06/02/2023 con ordine entro 1 giorno (info)


Informazioni nutrizionali

1 dose = 5,5 g
  
L-Leucina 1.400 mg
L-Lisina Cloridrato 1.000 mg
L-Valina 750 mg
L-Isoleucina 750 mg
L-Treonina 350 mg
L-Fenilalanina 300 mg
L-Metionina 200 mg
L-Istidina 150 mg
1 dose = 5,5 g
  
L-Cistina 150 mg
L-Triptofano 100 mg
Tiamina (Vitamina B1) 1,1 mg (100% VNR)
Piridossina Cloridrato (Vitamina B6) 1,4 mg (100% VNR)
Cianocobalamina (Vitamina B12) 2,5 µg (100% VNR)
VNR: valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. EU n. 1169/2011

Descrizione

Aminoacidi Esssenziali+ Polvere è un integratore alimentare a base di amminoacidi essenziali e vitamine B1, B6 e B12 in polvere. Con edulcoranti.

Gli amminoacidi essenziali (ovvero quelli che l’organismo umano necessita, ma è incapace di sintetizzare autonomamente) costituiscono un gruppo di particolare interesse poiché il loro utilizzo consente all’organismo la sintesi di nuove proteine quando richiesto dai vari organi, soprattutto a livello epatico ed ancor più muscolare.

La L-leucina (presente in maggior quantità nel prodotto) è l’amminoacido maggiormente coinvolto nell’inibire la degradazione delle proteine muscolari e favorire la loro sintesi.
Oltre alla funzione di veri e propri mattoni per la sintesi proteica, quasi tutti gli amminoacidi essenziali hanno un ruolo di stimolazione sul rilascio fisiologico di importanti ormoni anabolizzanti quali l’ormone della crescita (GH) e l’insulina.

Per quanto riguarda gli amminoacidi ramificati (L-Leucina, L-isoleucina e L-valina), va ricordato che oltre alle funzioni di natura plastica/strutturale, comune agli altri essenziali, essi possono svolgere anche una funzione energetica divenendo substrati ossidabili. Questa funzione energetica inizia con la loro transaminazione, e diviene importante quando il soggetto, dopo sforzo intenso e prolungato, ha scarsa disponibilità di carboidrati. La transaminazione, che permette l’utilizzo energetico dei ramificati è catalizzata dalla vitamina B6, questa è la ragione della presenza di questa vitamina nella formulazione del prodotto. Una terza funzione degli amminoacidi ramificati è la possibilità di mitigare il senso di fatica, in soggetti sottoposti ad intenso e protratto sforzo muscolare.

Completano il prodotto la vitamina B1, indispensabile per la produzione di energia (da carboidrati) richiesta per la sintesi di nuove proteine e la vitamina B12 che regola molti passaggi del metabolismo degli amminoacidi nell’espletamento delle loro funzioni.

Aminoacidi Essenziali+ Polvere è un prodotto di altissima qualità in quanto:

• contiene solo amminoacidi di qualità farmaceutica;
• è facilmente e totalmente assorbito dall’organismo in virtù dell’assenza di comprimitura -e quindi dall’assenza di leganti o eccipienti vari-, determinando un migliore assorbimento nel tratto, gastrointestinale e, nonostante l’assunzione orale, un’altissima biodisponibilità del prodotto;
• non contiene alcuna sostanza ottenuta da organismi manipolati geneticamente;
• non contiene alcun derivato di origine animale, in generale o bovina in particolare.

 

Indicazioni d’uso:

SPORT: per le ragioni menzionate, l’utilizzo degli amminoacidi essenziali è consigliabile in ambito sportivo, soprattutto dopo un intenso sforzo muscolare, quando vengono attivati dall’organismo dei meccanismi di sintesi proteica.
Dosi: si consiglia l’assunzione dopo l’attività sportiva, di 5,5g di prodotto (due misurini) disciolti in un bicchiere d’acqua.

VITA QUOTIDIANA: il prodotto risulta utile nei casi di insufficiente apporto di amminoacidi essenziali (ridotta o assente assunzione di cibi a base carnea, condizioni di malnutrizione) e nei casi in cui il soggetto, per cause di varia natura abbia una sensibile diminuzione delle masse muscolari.
Dosi: seguire il dosaggio stabilito dal proprio consulente (medico curante / biologo nutrizionista).
Frazionare l’assunzione nell’arco della giornata, 2,75 g di prodotto (1 misurino) disciolti in un bicchiere d’acqua due volte al giorno.

 

Ingredienti

Ingredienti: L-Leucina (Kyowa Quality*), L-Lisina cloridrato, L-Valina (Kyowa Quality*), L-Isoleucina (Kyowa Quality*), L-Treonina, L-Fenilalanina, L-Metionina, Aroma, L-Istidina, L-Cistina, L-Triptofano, Correttore di acidità: Acido Citrico; Edulcoranti: Sucralosio, Glicosidi Steviolici da Stevia; Tiamina (Vitamina B1), Piridossina Cloridrato (Vitamina B6), Cianocobalamina (Vitamina B12).

SKU: 8023826122918