Advance

Integratori di Omega 3

Omega 3 Krill Oil+

Omega 3 Krill Oil+ è un integratore alimentare a base di acidi grassi polinsaturi della serie omega-3 (EPA, DHA), fosfolipidi e antiossidante astaxantina.

Integratori di Omega 3

Omega 3 Krill Oil+

Omega 3 Krill Oil+ è un integratore alimentare a base di acidi grassi polinsaturi della serie omega-3 (EPA, DHA), fosfolipidi e antiossidante astaxantina.

A chi si rivolge:

  • A chi ha una alimentazione povera di omega 3 (pesce) e cerca una fonte sostenibile
  • A chi ha valori lipidici del sangue leggermente alti
  • A chi svolge allenamenti intensi e frequenti

A cosa serve:

  • A compensare carenze alimentari di omega 3
  • A dare un aiuto nel mantenimento di valori normali di trigliceridi nel sangue
  • A supportare l'azione antinfiammatoria naturale e antiossidante dell'organismo

38,00 

Advance

38,00 

Spedizione 22/07/2024 con ordine entro 2 giorni (info)


Informazioni nutrizionali

1 dose = 2 capsule
  
Fosfolipidi 400 mg
di cui:
      Fosfatidilcolina 300 mg
      Colina 50 mg
Acidi grassi polinsaturi 220 mg
1 dose = 2 capsule
  
di cui:
      EPA (Acido Eicosapentaenoico) 120 mg
      DHA (Acido Docosaesanoico) 56 mg
Astaxantina 100 μg

Descrizione
Advance

Omega 3 Krill Oil+ è un integratore alimentare a base di acidi grassi polinsaturi della serie omega-3 (EPA, DHA), fosfolipidi e antiossidante astaxantina.

L’olio è estratto dal krill,un insieme di piccoli crostacei dell’ordine Euphausiacea presenti in tutti gli oceani. Omega 3 Krill Oil+ è estratto dalla specie più abbondante (Euphausia superba) presente nelle acque fredde polari dell’oceano antartico. Quest’olio è ricco in omega-3 e astaxantina, una sostanza antiossidante.

Gli acidi grassi essenziali sono sostanze indispensabili per l’organismo che, tuttavia, non siamo in grado di sintetizzare autonomamente. Di conseguenza, solo con la dieta possiamo sopperire al corretto fabbisogno di tali sostanze, al pari delle vitamine, dei sali minerali e degli amminoacidi essenziali.

Nella classe degli omega-3 ci sono due tipi di acidi grassi particolarmente importanti: l’acido eicosapentaenoico (EPA) e l’acido docosaesaenoico (DHA).

Questi acidi grassi svolgono una funzione plastica (membrane cellulari) e sono particolarmente abbondanti nel sistema nervoso centrale e periferico, dove tendono a diminuire con l’invecchiamento. Numerosi studi hanno associato la diminuzione di acidi grassi essenziali alla comparsa di disfunzioni del sistema nervoso (es.: perdita di memoria, di acuità visiva, ecc.). Inoltre, da un punto di vista metabolico, gli acidi grassi essenziali sono precursori di prostaglandine, prostacicline, trombossani e leucotrieni, tutti metaboliti attivi in funzioni quali la contrazione muscolare, l’aggregazione delle piastrine e la risposta infiammatoria. Una carenza di acidi grassi essenziali può, quindi, creare importanti squilibri nelle funzioni dell’organismo. Un’assunzione corretta di acidi grassi essenziali della serie omega-3 ha la benefica proprietà di abbassare nel sangue la concentrazione dei trigliceridi. Essi hanno inoltre la capacità di ridurre l’aggregabilità piastrinica, diminuendo così il rischio di aterosclerosi e di patologie coronariche.

L’integrazione di omega-3 apporta benefici anche per la salute e l’aspetto della pelle, aiutando a proteggere i danni da raggi UV (Pilkington et al. 2011; Omega-3 Polyunsaturated Fatty Acids: Photoprotective Macronutrients); studi preliminari suggeriscono, inoltre, una riduzione degli stati infiammatori della pelle come l’acne (Rubin, Kim, e Logan 2008 Acne vulgaris, mental health and omega-3 fatty acids: a report of cases).

L’olio di krill contiene naturalmente l’astaxantina, un importante antiossidante, 11 volte più potente del beta-carotene e 550 volte più potente della vitamina E, in grado di agire da efficiente ‘spazzino cellulare’ dei radicali liberi a livello delle membrane cellulari (Fassett e Coombes, 2012; Astaxanthin in Cardiovascular Health and Disease). Queste sue proprietà lo rendono una molecola dai svariati effetti benefici per l’organismo, tra cui ruoli anti-infiammatorio e a protezione dalle malattie cardio-vascolari (von Schacky, 2007; Omega-3 Fatty Acids and Cardiovascular Disease). Inoltre, uno studio del 2012 ha riscontrato che l’integrazione giornaliera di astaxantina per via orale ha migliorato la texture e l’elasticità della pelle e ridotto le dimensioni delle macchie dell’età (Tominaga et al. 2012; Cosmetic Benefits of Astaxanthin on Humans Subjects).

L’olio di krill contiene altre 2 molecole importanti per il nostro organismo che lavorano in sinergia con gli omega-3: la colina e la fosfatidilcolina. Come riportato in diversi studi scientifici, la colina e la fosfatidilcolina giocano un ruolo fondamentale nella salute del cuore, prevenendo malattie cardiache e riducendo la probabilità di insorgere in diabete di tipo 2 (Xu et al. 2022; SGLT2 Inhibition, Choline Metabolites, and Cardiometabolic Diseases […] randomized study). L’effetto sinergico sembra dovuto alla capacità di queste molecole di legare i lipidi, fluidificando il sangue e riducendo il contenuto di colesterolo LDL. In particolar modo, la colina contribuisce anche al normale funzionamento del nostro sistema nervoso, prevenendone il deterioramento causato dal progredire dell’età o ad altre malattie di tipo neurologico.

Il krill, inoltre, è fonte di omega-3 più sostenibile per l’ambiente, e la materia prima, è raccolta da fornitori certificati in fatto di sostenibilità ambientale.

 

Indicazioni d’uso: Per il corretto utilizzo del prodotto, si raccomanda di tenere la confezione al riparo dalla luce e a temperature non superiori ai 25 °C. Questa è una precauzione per ridurre ossidabilità degli acidi grassi polinsaturi.

SPORT: integratore “necessario ed indispensabile” quando l’atleta segue una dieta povera di lipidi o di pesce (ad es. Per ridurre il soprappeso/massa grassa o dare maggiore definizione alle masse muscolari) o per contrastare infiammazioni.

VITA QUOTIDIANA: utile nell’affrontare diete ipocaloriche, ipolipidiche protratte nel tempo con possibilità di indurre uno stato carenziale di acidi grassi omega-3.

Dosi: 1-2 capsule da assumere prima dei pasti principali.

Confezione: 60 capsule molli

Ingredienti

Olio di krill, gelatina di pesce, glicerina, sorbitolo.

Le immagini degli articoli visualizzate su questo sito potrebbero non riflettere l’aspetto attuale del prodotto a causa di recenti aggiornamenti nell’etichettatura.
Per una corretta informazione, si prega di consultare sempre l’etichetta del prodotto ricevuto.

Le informazioni presenti sono da considerarsi semplici indicazioni e non intendono, in nessun caso, sostituire il parere medico. È sempre consigliato rivolgersi al proprio medico o a un nutrizionista qualificato per assicurarsi un regime alimentare equilibrato e salutare.

EAN: 8023826123281


Cosa significano i due loghi presenti in etichetta?

Olio di krill viene direttamente dall’Antartide, con lipidi estratti da Euphausia superba.

Quindi, olio composto da fosfolipidi solubili in acqua e altamente biodisponibili per il corpo umano.

Perchè esponiamo questo logo? Garantisce che il prodotto è effettivamente olio di krill superba2™ venduto dall’azienda AkerBiomarine, opera con le sue pescherie al di sotto del sud America. Diverse organizzazioni non governative hanno decretato il metodo di pesca dell’olio di Krill come tra i più sostenibili al mondo. Cosa significa questo? Che l’azienda opera in modo da avere un basso impatto nell’ecosistema antartico. È un azienda certificata MSC (Marine Stewardship Council), che garantisce massima tracciabilità della filiera di pesca del prodotto.

Eco Harvesting è la tecnologia sviluppata dall’azienda Aker BioMarine per raccogliere il krill in modo sostenibile. l sistema di pesca a strascico consiste in un tubo un continuamente immerso che con delicatezza porta il krill a bordo della nave, riducendo il rischio di cattura accidentale di altre specie quasi a zero.


Science Behind