Proteine dell’uovo

Le proteine dell’uovo in polvere sono poco comuni in quanto la nostra mente le collega spesso al grasso contenuto, in particolar modo al colesterolo.
In realtà, la maggior parte delle proteine dell’uovo in commercio sono ricavate dal solo albume, il quale rappresenta una fonte proteica ad altissimo valore biologico e non contiene grassi né carboidrati.
Per questo motivo le proteine estratte dall’albume d’uovo rappresentano una possibile alternativa alle proteine del siero di latte.
Ciò che cambia è il tempo di digestione/assorbimento. Potremmo classificare le proteine dell’albume tra le lente caseine e le veloci sieroproteine: hanno quindi dei tempi intermedi e un buon potere saziante.
L’uovo costituisce una fonte sicura per chi ha problemi di intolleranza al lattosio o di allergie alle proteine del latte/soia.

Suggerimenti +Watt

Modo d’uso: le proteine dell’albume d’uovo possono essere introdotte nell’alimentazione qualora non si riesca a soddisfare il fabbisogno proteico giornaliero, oppure per sostenere/aumentare la massa muscolare assumendole nel post-allenamento. Si consiglia l’assunzione di 3 misurini (25 g) in 200 ml di acqua o latte magro.

« Torna alla lista

Iscriviti alla Newsletter, per te subito uno sconto del 10% sul primo acquisto.
Perché iscriversi?

  • promozioni e sconti dedicati alla community
  • news e articoli di approfondimento
  • consigli di integrazione, novità in anteprima e molto altro

Prima di andartene, iscriviti alla nostra newsletter.

Per te subito uno sconto del 10% sul primo acquisto.

Inoltre riceverai:

+ promozioni e sconti dedicati alla community

+ news e articoli di approfondimento

+ consigli di integrazione, novità in anteprima e molto altro