Power

Integratori di Amminoacidi » Amminoacidi specifici

Beta-Alanine+

BETA-ALANINE+ è un precursore della Carnosina, a contrasto l’acidosi muscolare. GLUTEN FREE.

Integratori di Amminoacidi » Amminoacidi specifici

Beta-Alanine+

BETA-ALANINE+ è un precursore della Carnosina, a contrasto l’acidosi muscolare. GLUTEN FREE.

A chi si rivolge:

  • A chi fa sport intensi
  • A chi tende ad avere dolori muscolari
  • A chi vuole aumentare la resistenza del muscolo
  • A chi vuole contrastare gli effetti causati dall'acido lattico

A cosa serve:

  • A contrastare i danni da acido lattico
  • A supportare la resistenza muscolare

18,00 

Power

18,00 

Spedizione 22/07/2024 con ordine entro 2 giorni (info)


Informazioni nutrizionali

1 dose = 4 capsule
  
β-Alanina 2 g

Descrizione
Power

BETA-ALANINE+ è un precursore della Carnosina, a contrasto l’acidosi muscolare. GLUTEN FREE.

La β-Alanina è un aminoacido non proteico precursore della carnosina, un dipeptide sintetizzato a partire da β -Alanina e L-Istidina, che ha mostrato di svolgere un’azione di tampone sul pH del muscolo scheletrico aiutando a ritardare l’insorgenza dell’acidosi muscolare indotta da acido lattico (Eric T.T. et all. 2015. International society of sports nutrition position stand: Beta-Alanine).

 

La β-Alanina è coinvolta in un sistema a saturazione nel corpo: l’incremento dei livelli di carnosina intramuscolare. Infatti, la β-Alanina è un precursore della carnosina, un di-peptide composto da β-Alanina e istidina. La carnosina ha diverse funzioni nel muscolo, ma una delle più rilevanti è quella di tamponare gli ioni idrogeno prodotti durante l’esercizio intenso. Questo tampone aiuta a ritardare l’insorgere dell’acidità muscolare e della fatica. La saturazione graduale delle riserve muscolari di carnosina può richiedere diverse settimane. In generale, si osserva un aumento significativo della carnosina muscolare dopo 2-4 settimane di supplementazione e l’effetto si stabilizza o raggiunge un plateau dalla 5-6 settimana. Diversi studi suggeriscono una comprovata correlazione positiva tra la carnosina presente nel muscolo e alcuni parametri usati per misurare le prestazioni fisiche ad alta intensità.

 

Indicazioni d’uso:

Dosi: si consiglia l’assunzione di 4 capsule al giorno con un bicchiere d’acqua.

Avvertenze: gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. L’assunzione non deve eccedere la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Formato: 60 capsule vegetali.

Ingredienti

β-Alanina, capsula (agenti di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa; stabilizzante: gomma di gellano), agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.

Le immagini degli articoli visualizzate su questo sito potrebbero non riflettere l’aspetto attuale del prodotto a causa di recenti aggiornamenti nell’etichettatura.
Per una corretta informazione, si prega di consultare sempre l’etichetta del prodotto ricevuto.

Le informazioni presenti sono da considerarsi semplici indicazioni e non intendono, in nessun caso, sostituire il parere medico. È sempre consigliato rivolgersi al proprio medico o a un nutrizionista qualificato per assicurarsi un regime alimentare equilibrato e salutare.

EAN: 8023826123243


L’assunzione di 2,4 grammi al giorno di beta-alanina, infatti, migliora l’endurance e le funzioni cerebrali in adulti di mezza età, secondo uno studio condotto dalla State University di New York Buffalo. Gli  esercizi fisici ad alta intensità aumentano le sostanze chimiche come gli ioni idrogeno, i fosfati e l’adenosin difosfato (ADP) che rallenta le reazioni biochimiche e promuove la fatica.

I “tamponi”, come il bicarbonato e la carnosina, possono aiutare a neutralizzare queste sostanze chimiche e promuovere la performance. La carnosina, che è fatta dalla B-alanina, è un importante antiossidante che protegge le cellule dalla distruzione e tampona gli acidi che causano la fatica.  I livelli di carnosina muscolari sono altamente correlati alla massima capacità di esercizio.

Integratori di carnosina o beta alanina aumentano i livelli muscolari di carnosina, che aumenta la capacità “tampone” muscolare. I livelli di carnosina muscolare diminuiscono con l’età, che riduce la capacità di svolgere esercizi fisici ad alta intensità. La beta-alanina è, dunque, un integratore efficace per il miglioramento di attività di endurance (Experimental Biology Meeting in San Diego 2016).


Science Behind