Proteine “Grass Fed”: cosa significa?

+Watt è un’azienda che da sempre garantisce progressivamente standard qualitativi sempre più alti.

La qualità di un prodotto è un concetto che nella sua semplicità contiene molteplici sfaccettature.

Il primo concetto di qualità per gli integratori alimentari può essere inteso come un prodotto sicuro, con dei principi attivi efficaci, una formulazione che garantisca di ottenere i migliori risultati per soddisfare le esigenze attese.

Ma spesso non basta rispondere a questi requisiti per poter avere un prodotto di elevata qualità sotto tutti i punti di vista.

Per questo motivo, +Watt è attenta anche a scegliere fornitori che rispettino l’ambiente e processi produttivi e di purificazione delle materie prime dagli alti standard.

Carbery è uno dei nostri fornitori d’eccellenza che produce proteine in polvere; azienda irlandese, da sempre ha a cuore la salute del consumatore e del nostro pianeta.

Carbery collabora assieme ad altre aziende agroalimentari per il progetto Fattoria Zero C.

L’obiettivo è quello di ottenere un caseificio ad impatto climatico zero. Inoltre, è impegnata nel programma “Carbery Greener Dairy Farms™”, che aiuta i suoi fornitori allevatori a ridurre il consumo di energia e ridurre le emissioni di carbonio.

Le mucche da cui proviene il latte Carbery, sono alimentate a “Grass fed”.

Alimentare le mucche a “Grass fed” significa alimentare le mucche in modo naturale, con erba fresca al pascolo e riducendo il mangime che fa produrre loro più metano del dovuto per la digestione (principale motivo di inquinamento dei bovini).

Questo si traduce, non solo in una drastica riduzione dell’inquinamento, ma anche ad un benessere animale superiore, non dovendo utilizzare antibiotici e mangime contaminato da prodotti fitosanitari (prodotti che finiscono poi sul latte e derivati che noi mangiamo).

Grazie a questo programma, i prodotti Carbery da noi utilizzati consentono di avere materia prima che fa bene all’ambiente, di elevata qualità, senza la presenza di antibiotici, residui di pesticidi e/o insetticidi.

Il latte è stato prodotto senza l’utilizzo di mangimi OGM, le proteine del siero estratte hanno subito una blanda idrolisi, in maniera tale da non aumentare troppo il gusto amaro degli amminoacidi singoli che la compongono. Inoltre, è un prodotto che è certificato Kosher, Halal, adatto a vegetariani, celiaci, diabetici (data l’assenza di zuccheri) e adatto a chi è allergico ad arachidi e frutta a guscio.

Per questo motivo, XXX Hydrolised protein 90 e TOP 100% XP Hydro Version, sono prodotti di elevatissima qualità, realizzati con materia prima sana, sicura e che rispetta l’ambiente.

« Torna alla lista