LIPO CARE riso rosso fermentato

Prodotti specifici

LIPO CARE riso rosso fermentato

SKU: 8023826122666

16,00 €

Integratore alimentare a base di monacolina K, berberina, silimarina, astaxantina, coenzima Q10 e acido folico. Gluten Free.

Lipo Care riso rosso fermentato nasce con l’obiettivo di abbassare i livelli di lipidi nel sangue, in particolare del colesterolo. Contiene riso rosso fermentato, la cui monacolina svolge un’azione di mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. La sua struttura chimica, infatti, appartiene alla classe delle statine e come esse agisce attraverso l’inibizione dell’enzima HMG-CoA riduttasi. Questa inibizione, però, fa abbassare la sintesi endogena dell’antiossidante Coenzima Q10, che per questo è inserito in Lipo Care.

Il prodotto contiene anche due estratti vegetali: Berberis e cardo mariano. Il primo contiene berberina e partecipa alla funzione digestiva, epatica e regola le funzionalità dell'apparato cardiovascolare. Il cardo mariano, invece, contiene silimarina, un composto che agisce a livello del fegato, supportandone la funzione e con un’azione depurativa dell'organismo.

Lipo Care riso rosso fermentato include anche acido folico e astaxantina, un forte antiossidante. Fornire molecole che contrastano i radicali liberi è utile per contrastare i danni che essi possono creare alle arterie.

Modo d'uso: si consiglia l’assunzione di 2 capsule al giorno con un bicchiere d’acqua.

Avvertenze: gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. L’assunzione non deve eccedere la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico e nel caso si verificano eventuali problemi di salute. Non usare in gravidanza, durante l’allattamento, nei bambini al disotto dei 18 anni e negli adulti con età superiore ai 70 anni, e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti e per il colesterolo.

Formato: 60 capsule

Valori medi per 2 capsule (dose giornaliera):

Berberina 300 mg

Riso rosso fermentato 198 mg

    di cui Monacolina k 2,97 mg

Silybum marianum (L.) 80 mg

    di cui Silimarina 64 mg

Haematococcus pluvialis 20 mg

    di cui Astaxantina 1 mg

Coenzima Q10 5 mg

Acido folico 160 μg (80% VNR)

VNR: valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) - Reg.UE 1169/2011

Ingredienti: berberina da corteccia di Berberis aristata DC, riso rosso fermentato (Oryza sativa L., e.s., tit. 1,5% monacolina k), agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa, cardo mariano (Silybum marianum (L.) Gaertn, e.s. da frutto, tit. 80% silimarina), AstaReal® A1010 (Haematococcus pluvialis Flotow, tallo, tit. 5% in astaxantina), coenzima Q10, agente antiagglomerante: biossido di silicio, stabilizzante: gomma di gellano, agente antiagglomerante: lecitina di girasole, acido pteroil-monoglutammico (acido folico).

Science Behind