Joint Formula Evo

Prodotti specifici

Joint Formula Evo

SKU: 8023826115828

28,00 €

A sostegno della funzionalità articolare.
GLUTEN FREE.
L’intensa attività fisica può, frequentemente, provocare dolori e infiammazioni a legamenti, tendini e articolazioni. Joint Formula EVO nasce per contrastare questi fastidi. Ovomet® è un prodotto innovativo ricavato dalla cuticola che si trova sotto il guscio dell’uovo, attraverso un processo brevettato ed ecologico. Esso è naturalmente ricco in collagene, glucosammina, condroitinsolfato e acido ialuronico.
La Glucosamminagioca un ruolo nel mantenimento di struttura e funzione delle cartilagini delle articolazioni, essa è coinvolta nel metabolismo delle glicoproteine (la sostanza fondamentale della matrice del tessuto connettivo). Il Condroitinsolfato forma la base della matrice extracellulare del tessuto connettivo e, suggeriscono gli studi, potrebbe promuovere e mantenere la struttura e la funzione della cartilagine. La Vitamina C contribuisce alla formazione del collagene per la normale funzione di articolazioni ed ossa. Gli estratti secchi di Salice bianco e Artiglio del Diavolo contribuiscono alla normale funzionalità delle articolazioni.
Modo d'uso: si consiglia l’assunzione 1 stick (5 g) al giorno, sciolto in un bicchiere d’acqua (150 ml).
Formato: 20 sticks.

Valori medi per dose (1 stick)

Glucosamina 500 mg

Condroitinsolfato 500 mg

Ovomet ® 300 mg

Metilsulfonilmetano 250 mg

Vitamina C 160 mg (200% VNR)

Artiglio del Diavolo 50 mg

di cui: arpagoside 1,25 mg

Salice bianco 50 mg

di cui: salicina 7,5 mg

VNR: valore nutritivo giornaliero di riferimento (adulti) ai sensi del Reg. EU n.1169/2011.

Ingredienti: maltodestrine, N-acetil-D-glucosamina (deriva da crostacei), condroitinsolfato, Ovomet®(membrana da guscio d’uovo), metilsulfonilmetano, acido L-ascorbico (vitamina C), acidificante: acido citrico; aromi, Salice bianco (Salix Alba L.) e.s. corteccia tit. 15% salicina; Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens DC.) e.s. radice tit. 25% arpagoside; agente antiagglomerante: biossido di silicio; edulcoranti: sucralosio, glicosidi steviollici (estratti da foglie di Stevia rebaudiana Bertoni).