Integratore alimentare a base di N-aceti-L-cisteina, cardo mariano, inositolo e vitamina C. 

Depur NAC è un prodotto che mira ad un’azione antiossidante e depurativa.

La N-aceti-L-cisteina (NAC) è una molecola antiossidante e un potenziale supporto in caso di sbilanciata generazione di radicali liberi dell'ossigeno (Shahin AY et al., Int J Gynaecol Obstet. 2009). La sua azione deriva dal fatto che stimola la produzione del glutatione, uno dei più importanti antiossidanti naturali ma che, se assunto tal quale, risulta poco assorbibile dal corpo.

Chi pratica molta e intensa attività fisica produce più radicali liberi e la loro quantità potrebbe superare la capacità di essere “tamponati”. Questo porta ad una maggior fatica muscolare e possibili ripercussioni sul sistema immunitario (Sen C. et al., The Netherlands: Elsevier Science; 2000). Per questo motivo è opportuno fornire ogni giorno un buon quantitativo di antiossidanti con alimentazione ed integrazione.

Il cardo mariano contiene silimarina, una miscela di varie molecole, nota per le proprietà antiossidanti, digestive, epatiche e per le funzioni depurative dell’organismo.

L’inositolo, chiamato vitamina B7, ha diverse proprietà su vari fronti, stimola la produzione di lecitina e a livello del fegato impedisce che esso accumuli troppi depositi di grasso (McCrea, H. J., Camilli, P. D., Physiology, 2009).

A sostegno dell’effetto antiossidante è presente la vitamina C, nota per la sua attività a contrasto dei radicali liberi.


Modo d’uso: 2 capsule al giorno.

Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed un sano stile di vita. Non somministrare il prodotto ai bambini al di sotto dei tre anni di età.

Formato: 60 capsule


Apporto medio per dose giornaliera (2 capsule):

N-acetil-L-cisteina (NAC) 500 mg

Silybum marianum (L.) Gaertn 200 mg

        di cui silimarina 160 mg

Vitamina C 80 mg (100% VNR)

Inositolo 150 mg

Ingredienti: N-acetil-L-cisteina, agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa, amido di mais, cardo mariano (Silybum marianum (L.) Gaertn, e.s. da frutto, tit. 80% silimarina), inositolo, acido-L-ascorbico (vitamina C), agente antiagglomerante: biossido di silicio.

Science Behind