Endurance

Vitamine e Minerali » Integratori Sali Minerali

Sali+ Activator

Sali+ Activator è un integratore alimentare a base di maltodestrine, fruttosio, Vitargo®, ribosio, glutammina, arginina, sali minerali con vitamina C e vitamina B6.

Vitamine e Minerali » Integratori Sali Minerali

Sali+ Activator

Sali+ Activator è un integratore alimentare a base di maltodestrine, fruttosio, Vitargo®, ribosio, glutammina, arginina, sali minerali con vitamina C e vitamina B6.

A chi si rivolge:

  • A chi deve reintegrare sali minerali durante uno sforzo
  • A chi necessita di idratarsi e recuperare energie velocemente
  • A chi svolge attività fisica aerobica prolungata
  • A chi vuole un prodotto senza coloranti artificiali

A cosa serve:

  • A fornire sali minerali persi con la sudorazione
  • A reintegrare parte dell'energia spesa
  • Contribuisce a sostenere sforzi aerobici ad alta intensità
  • Supporta il normale metabolismo energetico

19,00 

Endurance

19,00 

Spedizione domani con ordine entro 21 ore (info)


Informazioni nutrizionali

1 dose = 40 g
Valore energetico 593 kJ / 141 kcal
Grassi 0 g
      di cui Acidi grassi saturi 0 g
Carboidrati 32,8 g
      di cui: Zuccheri 13 g
Fibre 0 g
Proteine** 1,6 g
Sale 0,7 g
Vitamina B6 1 mg (71% VNR)
Vitamina C 51 mg (64% VNR)
1 dose = 40 g
  
Magnesio 59 mg (16% VNR)
Potassio 367 mg (18% VNR)
Cloruro 333 mg (42% VNR)
L-Arginina 496 mg
L-Glutammina 504 mg
** Proteine = Nx6,25 (comprendono aminoacidici liberi / include free amino acids)
VNR: valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. EU n. 1169/2011

Descrizione
Endurance

Sali+ Activator è un integratore alimentare a base di maltodestrine, fruttosio, Vitargo®, ribosio, glutammina, arginina, sali minerali con vitamina C e vitamina B6.

SALI+ ACTIVATOR è una miscela equilibrata di glucidi e sali, per ottenere una bevanda energetica (per la presenza di maltodestrine, Vitargo® e fruttosio) e capace di reintegrare importanti elementi salini quali magnesio e potassio, nelle giuste proporzioni.

Il ribosio è uno zucchero utilizzato dall’organismo per la produzione di importanti molecole: ATP (molecola energetica) ed RNA (sintesi proteica). L’aggiunta di ribosio facilita la sintesi di ATP e quindi la disponibilità energetica. Inoltre, l’RNA sta alla base dei processi di sintesi proteica.

La glutammina consente di sostenere il muscolo durante l’esercizio fisico intenso senza sfociare in catabolismo, avendo inoltre un’importante funzione per il mantenimento del sistema immunitario.

L’arginina è un precursore dell’ossido nitrico (NO), un importante vasodilatatore. L’ossido nitrico facilita il riscaldamento muscolare e aiuta a sostenere il muscolo durante l’attività fisica intensa. Una buona vasodilatazione permette al sangue di trasportare i nutrienti di cui hanno bisogno i muscoli con più efficienza.

L’aggiunta di vitamina B6 facilita l’utilizzo e l’immagazzinamento degli zuccheri a livello muscolare.

La presenza di vitamina C svolge una importante azione antiossidante, soprattutto per prevenire danni alle fibre muscolari a contrazione veloce, molto sensibili a danni di tipo ossidativo.

Il prodotto è sotto forma di polvere granulare che garantisce un’ottima solubilità.

Azione proenergetica: maltodestrine, Vitargo® e fruttosio forniscono energia prontamente e costantemente senza alterare la glicemia e senza provocare quindi, ipoglicemie reattive associate a repentini stati di affaticamento, senso di fame e dolori muscolari in condizioni di esercizio fisico intenso e protratto nel tempo. Oltre al valore energetico, la presenza di fruttosio consente di aumentare l’assorbimento di molecole energetiche come le maltodestrine e Vitargo®, aumentando la disponibilità energetica e aumentandone la digeribilità senza affaticare il tratto digerente. Il ribosio aumenta le riserve di ATP, necessarie per poter produrre energia. L’arginina grazie al suo effetto di vasodilatazione consente di trasportare i nutrienti ai muscoli. La presenza di vitamina B6 facilita un pronto e corretto utilizzo e/o immagazzinamento del glicogeno muscolare. La vitamina B6 facilita inoltre l’utilizzo energetico degli amino acidi (in particolare quelli ramificati) e degli acidi grassi (promuovendo la sintesi di carnitina) presenti nel muscolo.

Azione di reintegro di sali: nell’organismo umano, concentrazioni ottimali di magnesio e potassio sono un pre-requisito per ottenere una prestazione fisica ottimale. Ciò è in stretta relazione alle importanti funzioni svolte dal magnesio (controllo dell’attività nervosa, muscolare, cardiaca, vascolare e metabolica) e dal potassio (controllo dell’equilibrio acido-base, del bilancio idrico e dell’equilibrio osmotico cellulare). Una possibile carenza di questi elettroliti può essere indotta dalla sudorazione durante sforzi prolungati, soprattutto con il caldo e l’umidità.

 

Sali+Activator è un integratore alimentare pensato e sviluppato:

  • per mantenere e sostenere un equilibrato apporto energetico-salino durante esercizi fisici intensi e prolungati;
  • per ripristinare le riserve di glicogeno muscolare prima, durante e dopo allenamenti e competizioni;
  • per prevenire stati di carenza energetico-salini, dovuti a profusa sudorazione;
  • per prevenire astenia, debolezza, dolori e crampi muscolari che insorgono per squilibri energetici ed idrico-salini della fibra muscolare durante l’esercizio fisico.

Dose: per fornire all’organismo il giusto apporto di sali minerali, sciogliere 4 misurini di prodotto (corrispondenti a circa 40 g di polvere) in 500 mL di acqua. La soluzione così ottenuta risulta leggermente ipotonica. La soluzione va mantenuta refrigerata e consumata entro le 24 ore.

Confezione: Doypack da 600g.

Gusto: Fragola e Banana, Arancia rossa.

Ingredienti

maltodestrine 52%, fruttosio 28%, acidificante: acido citrico; Vitargo® (amido di mais) 3%, correttore di acidità: citrato trisodico; potassio cloruro, aroma, arginina, ribosio, glutamina, magnesio citrato, agente antiagglomerante: calcio fosfato tribasico; barbabietola, vitamina C (acido L-ascorbico), edulcoranti: glicosidi steviolici da Stevia, sucralosio; piridossina cloridrato (vitamina B6).

Le immagini degli articoli visualizzate su questo sito potrebbero non riflettere l’aspetto attuale del prodotto a causa di recenti aggiornamenti nell’etichettatura.
Per una corretta informazione, si prega di consultare sempre l’etichetta del prodotto ricevuto.

Le informazioni presenti sono da considerarsi semplici indicazioni e non intendono, in nessun caso, sostituire il parere medico. È sempre consigliato rivolgersi al proprio medico o a un nutrizionista qualificato per assicurarsi un regime alimentare equilibrato e salutare.

EAN: 8023826123151


Science Behind